Termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto (ordine), tramite rete internet, dei prodotti presentati sul sito www.onoratifruttasecca.it. Titolare del sito: Onorati Patrizia – Corso Rinascimento 8 Roma – P.I. 07503931003.

Effettuando l’ordine sul sito, il Cliente dichiara di aver preso visione della scheda del prodotto o dei prodotti oggetto dell’ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 48 e 49 del D.Lgs. n. 21/2014, il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Condizioni generali

Cliccando su “Conferma Ordine”, il Cliente formulerà a Dolciumi Onorati una proposta contrattuale ai sensi degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello.

La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata dal ricevimento di una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema. Tale messaggio completo di numero d’ordine, dovrà essere verificato dal Cliente sulla correttezza dei dati dallo stesso inseriti in fase di compilazione di ordine, il quale si impegna a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a vendita@onoratifruttasecca.it. Di conseguenza, l’ordine verrà processato da Dolciumi Onorati e organizzata la spedizione.

Una volta affidata la merce allo spedizioniere, non sarà più possibile effettuare correzioni o variazioni alla spedizione stessa.

Tutte le immagini e le informazioni presenti nella scheda di ogni prodotto, potrebbero non essere complete ed esaustive nel dettaglio e nelle caratteristiche proprie, Vi preghiamo contattarci a vendite@onoratifruttasecca.it, sarà nostra cura integrare con quanto altro in nostro possesso e per email.

La merce esposta all’interno del catalogo prodotti è generalmente disponibile. Nel caso fortuito dovesse mancare momentaneamente un articolo oggetto di ordine, sarà nostra cura darne tempestiva comunicazione al Cliente. Sarà, poi, scelta del Cliente attendere qualche giorno l’arrivo dei prodotti, oppure richiedere la restituzione della somma versata. Tale somma verrà restituita sullo stesso strumento elettronico utilizzato per il pagamento.

Tutti i prezzi presenti nel sito web sono da intendersi come prezzi già comprensivi di IVA. Dolciumi Onorati si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a meno che l’ordine del Cliente non sia stato già inviato e perfezionato con il pagamento, in quel caso il prezzo resterà ovviamente invariato a tutela del cliente.

I prezzi in promozione sono validi sempre fino ad esaurimento delle scorte.

Nel caso in cui il Cliente dovesse restituire i prodotti acquistati a seguito di inesattezze o di merce non conforme all’ordine o altro, il Cliente dovrà provvedere alla spedizione, dandone preventivamente immediata comunicazione a Dolciumi Onorati al tel. +39 06 6865268 oppure per email a vendite@onoratifruttasecca.it, attendendo assenso da parte della Ditta Dolciumi Onorati.

Le modalità di pagamento:

  • carte di credito (VISA-MASTERCARD-AMERICAN EXPRESS-CARTA SI-DINERS)
  • paypal
  • Bonifico bancario anticipato: IBAN IT41D0503403201000000020170 – Banca BPM

Modalità di consegna:

Le consegne verranno effettuate esclusivamente con corrieri espressi quali TNT-TRACO o BARTOLINI entro 2/3 gg. lavorativi in tutta Italia, escluso isole.

Il costo della spedizione verrà addebitata direttamente nel carrello al Cliente.

Il Cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco all’arrivo della merce, prima di firmare per ricezione. Nel caso il pacco presenti dei danni/aperture, dovrà essere cura del Cliente di accettare il pacco con riserva (specificando sulla lettera di vettura: ACCETTO CON RISERVA), oppure rifiutare direttamente la merce per “PACCO DANNEGGIATO”.

Attenzione: La Firma con Riserva è un Diritto del Cliente cui l’autista non può opporsi. Anche se il pacco esternamente sembra integro. (Art. 1698 C.C.).

Un eventuale danno riscontrato successivamente al ritiro, senza aver firmato la bolla con Riserva, potrebbe non essere rimborsato dal Corriere o rimborsato solo in modo parziale, come previsto dal Codice Civile (1,00 € per chilogrammo di peso lordo).

Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà trasmettere a Dolciumi Onorati, tramite email o lettera raccomandata, una dichiarazione esplicita richiesta di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce da parte dello stesso. A tal fine la Ditta Onorati autorizzerà la restituzione che dovrà avvenire esclusivamente mezzo corriere espresso con spese a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà quindi far pervenire la merce nella propria confezione originale a Dolciumi Onorati (presso l’indirizzo che verrà indicato nella mail) entro 14 giorni dalla ricezione della stessa.

Il diritto di recesso non troverà applicazione:

– per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi   alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.